APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L’ACCESSO AGLI INCENTIVI PER I LAVORI DI RECUPERO E MANUTENZIONE DELLE FACCIATE DEGLI IMMOBILI NEL TERRITORIO COMUNALE

Published on 21 May 2020 • Edilizia

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 12 del 11.05.2020 il Comune di Sala Monferrato ha approvato il regolamento per la disciplina e l'accesso agli incentivi per i lavori di recupero e manutenzione delle facciate degli immobili nel territorio comunale.

Per il 2020, sino ad esaurimento dei fondi stanziati, il Comune di Sala Monferrato assegnerà contributi per le attività in oggetto.

Gli interventi di decoro urbano volti al recupero estetico di un’intera unità edilizia interesseranno i prospetti dei fabbricati esistenti, mediante restauro e/o rifacimento intonaci, coloritura, recupero degli elementi di decoro, restauro di elementi lapidei, ringhiere, balconi, marcapiani, grondaie, tetti e infissi insistenti su strade o piazze comunque visibili dagli spazi pubblici.

La domanda va presentata congiuntamente alla pratica edilizia o comunicazione di ediliza libera.

Per le istanze non finanziabili per esaurimento risorse sarà predisposta una specifica graduatoria che potrà essere oggetto di finanziamento parziale o totale con eventuali fondi dell’esercizio successivo.

Il Regolamento e la modulistica sono reperibili e scaricabili dall'area tematica "EDILIZIA PRIVATA"