Servizi Demografici

Ultima modifica 23 settembre 2019

L'Ufficio Servizi Demografici ha il compito di tenere il registro della popolazione, tramite il quale si può avere una conoscenza esatta di dove risieda un cittadino del Comune e come sia composto il suo nucleo familiare.
Il registro dei Servizi Demografici consiste pertanto in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze che hanno la loro residenza nel territorio comunale. Presso questo Ufficio è possibile richiedere tutti i certificati anagrafici.

Presso l'ufficio Servizi Demografici si possono richiedere i seguenti certificati, in carta semplice o in bollo, a seconda dell'uso a cui sono destinati.

I certificati si ottengono presentando un documento di identità valido. Per molti certificati è comunque possibile ricorrere all'AUTOCERTIFICAZIONE

Tutti i certificati relativi ad informazioni che non possono cambiare nel tempo (nascita, morte, ecc,) non hanno scadenza.

Tutti gli altri hanno validità sei mesi e, quando sono scaduti, possono essere utilizzati firmando una dichiarazione che confermi le informazioni contenute.

Responsabile del Servizio:
Dr.ssa Elisa Bo

Email: demografico@comune.salamonferrato.al.it

Ricevimento:

• Lunedì, Martedì, Mercoledì  e Venerdì 09.00 - 11.30
  • Sabato 09.00 - 12.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?